Parliamo di Cybersex. Che cos’è? In cosa consiste?

A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di lasciarsi trasportare dall’immaginazione? L’immaginazione ci guida in ogni ambito della nostra esistenza. Ci aiuta a vedere il mondo con occhi diversi e con una mente più aperta, una mente che si affaccia come una finestra su uno scenario fatto di storie accattivanti e sensoriali, che ci permettono di evadere dalla classica routine fatta di noia e banalità.

Il Cybersex non è altro che una forma di immaginazione che si potrebbe definire “hot”, la quale ci permette di dar sfogo ad ogni sorta di nostra più profonda fantasia, da quelle apparentemente più innocenti a quelle che di innocenza non hanno neppure una minima parvenza. Lo si fa attraverso foto, video o delle semplici chat erotiche. Per Cybersex, infatti, si intende quell’insieme di pratiche telematiche, realizzate attraverso strumenti virtuali (Cyber), che fanno riferimento, in un modo o nell’altro, ad attività di natura sessuale (Sex). Tra queste proprio il chattare con qualcuno che ha voglia di divertirsi un po’ online, inviando magari le proprie foto al partner virtuale, per riceverne in cambio delle altre.

Inoltre, a chi non è mai capitato di lasciarsi trasportare dalle sensazioni e dalle immagini evocate, non solo da foto e video hot, ma anche dalle parole scritte in un libro? Se poi il libro in questione affronta tematiche sessuali, anche meglio. Giusto?

Ancora una volta entra in gioco la nostra tanto amata immaginazione, che ci consente di figurarci nei dettagli quanto letto, come se stessimo in realtà assistendo a ciò che la nostra mente ha avuto l’ardire di creare. Immagini, foto, video, suoni e racconti hot sono solo l’inizio di un mondo fatto di pathos e desideri. Ma cosa accade quando alla nostra immaginazione si aggiunge quella di un’altra persona? Quando le nostre fantasie erotiche e più oscure si mescolano a quelle di qualcun altro? Qualcuno che magari non conosciamo ancora; qualcuno che, come noi, ha le sue di particolari fantasie hot e che non desidera altro che iniziare a chattare con qualcun altro per condividerle? Non è forse questo ciò che la gente ama fare? Condividere i propri pensieri e desideri? Non sempre ci è possibile farlo o, se non altro, non sempre ci sembra opportuno farlo. Troppi schemi razionali, troppi tabù e troppi pregiudizi si celano dietro gli occhi di chi ci si prostra davanti. Come essere certi di non venire giudicati?

Il Cybersex consente di avere questa certezza. Chi ricerca del sesso virtuale lo fa iniziando a chattare con persone che ricercano la medesima cosa, il ché assicura già in partenza una certa uguaglianza di vedute e desideri. Nello specifico, chi lo pratica lo fa per poter giocare a livello erotico con qualcun altro, uno spirito affine e voglioso. Immaginate di ritrovarvi chiusi in casa in una giornata uggiosa, magari da soli, accompagnati unicamente dal persistente desiderio di abbandonarvi a voi stessi e alle vostre pulsioni più profonde. Non è necessaria la vicinanza fisica di qualcuno per farlo. Si gioca in due! Il divertimento nel sesso virtuale si cela proprio dietro la capacità dei giocatori di giocare. Che c’è di male nel masturbarsi un po’ sotto il tepore delle proprie coperte? E che c’è di male nel farlo mentre un’altra persona condivide i tuoi stessi piaceri a distanza? Mentre chatta con te? Fare Cybersex equivale a fare sesso virtuale, certo, ma gli orgasmi condivisi col proprio interlocutore sono del tutto reali! Di certo è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e, perché no? Forse anche più di una.